Il gruppo elettrogeno o generatore di corrente, è un dispositivo in grado di generare corrente elettrica stabile e continua, attraverso un motore a benzina o a gasolio.
Indice dei contenuti
I generatori di corrente che vi mostriamo in questa pagina possono generare da 2 a 8 Kw, consumando solamente 1 litro di benzina ogni ora.
Avete capito bene? 8 Kw sono molti di più di quelli che hanno la maggior parte delle famiglie Italiane.
Questo di cui vi sto parlando è uno dei migliori modelli ma, fino a qualche hanno fa, veniva acquistato solo da professionisti a causa del costo molto elevato.
Oggi, invece, lo stesso generatore di corrente ha un costo abbordabile che non supera i 600 euro e viene acquistato anche da chi non sa che farsene al momento.
Sicuramente vi starete domandando perché comprarlo se non sai cosa fartene ma il punto è proprio questo: un gruppo elettrogeno o generatore di corrente si fa apprezzare quando meno ve lo aspettate.
Sapete cosa vuol dire restare senza corrente per una settimana?
Quante volte trovandovi in aperta campagna e in particolari condizioni, avreste voluto un generatore di corrente a portata di mano?
Noi di cosemigliori.it vi consigliamo di acquistarne almeno uno visto il basso costo per un dispositivo incredibilmente utile e eterno nella durata.
Basta mettere un po’ di benzina e girare la chiave, proprio come fate con la vostra macchina per avere corrente elettrica da 220/230V.
Non dovete fare altro che collegare alle presa della corrente, posta sul generatore, l’utensile che volete utilizzare o addirittura l’intero impianto della casa.
Non ha nessun filo, potete trasportarlo in capo al mondo; basta mettere un po’ di benzina e luce fu !
“Dio disse sia fatta la luce e la luce fu”