Ecco una breve panoramica dei diversi tipi di massaggiatori per il viso disponibili sul mercato:
Indice dei contenuti
Gli apparecchi per il rassodamento del viso funzionano stimolando il tono muscolare e la sintesi del collagene. Ci sono due apparecchi che possono essere utilizzati per ottenere questo risultato – Ultherapy®, un dispositivo a ultrasuoni non invasivo che ottiene risultati attraverso il micro-lifting, o Thermage® CPT, che utilizza la radiofrequenza per il rafforzamento dei tessuti del viso. Entrambi gli apparecchi sono progettati per stringere i muscoli intorno agli occhi, alle guance, al collo e alla zona delle sopracciglia senza interventi chirurgici o tempi morti associati a metodi più vecchi come la chirurgia plastica.
Entrambi i trattamenti forniscono benefici significativi dopo tre mesi, ma è probabile che si vedano alcuni effetti visibili entro poche settimane dalla sessione di trattamento. In definitiva, entrambi gli apparecchi ottengono un lifting non chirurgico che è paragonabile ai risultati della chirurgia.
I benefici a lungo termine dell’uso degli apparecchi per il rassodamento del viso si ottengono stimolando la sintesi del collagene, il che dà una pelle più soda e più liscia nel tempo. In generale, la maggior parte delle persone ha bisogno di una serie di trattamenti mensili per mantenere i risultati. Tuttavia, alcuni utenti possono optare per sessioni occasionali di ritocco se hanno eccessiva cellulite o rughe.
Entrambi gli apparecchi non utilizzano assolutamente alcun intervento chirurgico e non hanno alcun recupero associato ad essi. Ci può essere qualche lieve disagio durante le sessioni di trattamento, ma è solo temporaneo e si attenua molto rapidamente al termine dell’appuntamento. Potete riprendere le vostre normali attività entro pochi minuti dall’uscita dalla spa medica o dal chirurgo estetico. Il disagio è paragonabile a quello di un massaggio dei tessuti profondi.
Non ci sono grandi effetti collaterali associati a questi dispositivi, ma ci si deve aspettare un po’ di rossore per un massimo di 24 ore dopo aver subito il trattamento. Alcune persone possono anche sperimentare un leggero gonfiore e lividi nelle settimane successive alla sessione. Saprete se avete una reazione avversa in base a come vi sentite dopo aver fatto la procedura. Il medico può prescrivere farmaci, se necessario, per combattere qualsiasi potenziale infiammazione o altri problemi causati dalla sessione di trattamento del dispositivo di rassodamento del viso.
Entrambi i dispositivi sono altamente efficaci nel raggiungere una lunga durata risultati e la natura non invasiva di entrambi gli apparecchi significa che il rischio associato alla loro sottoposizione è minimo. Tuttavia, ognuno risponde alle sessioni di trattamento in modo diverso e non c’è garanzia di ottenere il risultato desiderato.
L’uso di apparecchi come Ultherapy® e Thermage® CPT produce risultati che sono paragonabili a quelli di un lifting senza il fastidio di un grande intervento chirurgico. Puoi programmare la tua sessione di trattamento durante il pranzo o dopo l’orario di lavoro per assicurarti di andartene con lividi o rossori minimi. Il tempo di inattività associato alla chirurgia tradizionale non è necessario quando si utilizzano questi apparecchi perché si possono riprendere le normali attività dopo l’appuntamento.
Sì: gli apparecchi sono una grande alternativa per le persone che non vogliono interventi chirurgici o tempi morti. Molti apparecchi per il rassodamento del viso possono essere usati in modo sicuro senza chirurgia e forniscono gli stessi benefici della chirurgia facciale.
Sì: gli apparecchi per il rassodamento del viso sono molto sicuri perché utilizzano una tecnologia non invasiva per stimolare la produzione di collagene, portando a una pelle più soda nel tempo. Infatti, molti medici sostengono che non c’è modo migliore per ottenere risultati che assomigliano a un lifting ma non richiedono una procedura invasiva con anestesia e tempi di recupero associati.
Le sessioni di trattamento con dispositivi di rassodamento del viso durano in genere circa 90 minuti ciascuna e si possono riprendere le normali attività entro un’ora dopo l’appuntamento. È possibile ottenere il risultato desiderato dopo solo tre sedute, ma i risultati completi non sono mai evidenti fino a circa sei mesi dopo il trattamento.
Le persone che vogliono migliorare il tono e la compattezza della loro pelle dovrebbero considerare l’uso di apparecchi come Ultherapy® o Thermage® CPT in combinazione con un lifting. La combinazione dei trattamenti offre il vantaggio aggiuntivo di permettere di accentuare completamente le proprie caratteristiche facciali uniche, riducendo al contempo i cedimenti associati all’invecchiamento.
La maggior parte degli apparecchi utilizzati per il rassodamento del viso sono considerati sicuri durante le prime fasi della gravidanza perché comportano un rischio minimo per la madre e il bambino. Tuttavia, ogni apparecchio ha istruzioni specifiche che devono essere seguite da il paziente. Parlate con il vostro medico del miglior apparecchio rassodante per il viso per godere di risultati ottimali senza compromettere la vostra salute o sicurezza.