Pellet al prezzo più basso ed economico
Pellet al prezzo più basso ed economico

Pellet al prezzo più basso ed economico

Il pellet è un tipo di combustibile ricavato da biomassa compressa. La biomassa è materia organica che può essere utilizzata come fonte di energia. I pellet sono ottenuti da processi come segatura, trucioli di legno e altri tipi di materiale vegetale.

I pellet hanno un’alta densità e un basso contenuto di umidità, il che li rende una fonte di combustibile efficiente. Possono essere utilizzati in stufe o caldaie a pellet per riscaldare case o edifici. Il combustibile in pellet viene utilizzato anche nelle centrali elettriche per generare elettricità.

I pellet sono una risorsa rinnovabile perché sono prodotti da biomassa che può essere reintegrata. Sono inoltre considerati un combustibile neutro dal punto di vista delle emissioni di anidride carbonica, in quanto l’anidride carbonica emessa durante la combustione viene compensata dall’anidride carbonica assorbita dagli alberi e dalle piante utilizzate per produrre i pellet.

I pellet sono un combustibile conveniente e pulito che può essere utilizzato per riscaldare case ed edifici riducendo la nostra dipendenza dai combustibili fossili.