Skip to main content

Cuscino Massaggiante per Cervicale

miglior cuscino massaggiante

“Caspita avrei proprio bisogno di un bel massaggio”.

Quante volte abbiamo detto questa frase ma non ci siamo applicati? 

Vuoi un modo semplice ed economico per fare tutti i massaggi che vuoi e dove vuoi?

Ecco a te il cuscino massaggiante!

Questo cuscino, nel senso letterale del termine, è particolarmente adatto a chi vuole utilizzarlo seduto sul divano o su una poltrona, con la possibilità di tenere la testa dritta e appoggiata. Può essere usato anche posizionandolo sulla zona lombare o tra le gambe.

Con il cuscino puoi rilassarti perché puoi metterti in qualsiasi posizione tu voglia senza rischiare di stare scomodo e quindi di non godere a pieno del massaggio.

Puoi addirittura utilizzarlo in auto! Se hai tante ore da affrontare in macchina, il cuscino massaggiante sarà il tuo miglior compagno di viaggio. 

Cosa stai aspettando? Valuta le nostre offerte in classifica e acquista il migliore!

CARATTERISTICHE

Il cuscino massaggiante è un dispositivo elettrico che esegue massaggi di vario tipo, nelle aree del corpo che desideri (collo, spalle, gambe, schiena..)

Le caratteristiche sono più o meno simili per tutti i massaggiatori di questo tipo:

  • tutti i cuscini massaggianti eseguono il massaggio shiatsu (tranne quelli a forma di U). Questo tipo di massaggio, è una pratica manuale giapponese, che serve ad indurre un processo di autoguarigione, mediante la stimolazione a pressione delle aree indolenzite.
  • i cuscini massaggianti, essendo elettrici, necessitano di restare attaccati all’alimentazione (l’unico senza fili presente in classifica è il MINIWELL)
  • i massaggiatori a cuscino hanno tutti la funzione termica a infrarossi. Eseguono infatti un’azione riscaldante che allevia il dolore muscolare e induce al rilassamento
  • hanno delle testine rotanti che effettuano il massaggio a seconda dell’intensità scelta, che si può selezionare tramite la pulsantiera
  • hanno una fascia che permette di legare il cuscino ad una sedia o a un sedile
  • quasi tutti sono dotati di spegnimento automatico dopo 15 minuti, questo perché il massaggiatore potrebbe surriscaldarsi troppo e quindi rovinarsi più facilmente.

A FORMA DI U

I cuscini massaggianti a forma di U, sono concepiti per massaggiare esclusivamente la zona cervicale e quindi il collo. Anche questi hanno funzione termica, ma il massaggio, oltre ad essere shiatsu, può essere anche a impulsi elettromagnetici, dunque fungerebbe da elettrostimolatore. Questo massaggio oltre ad essere rilassante, promuove la circolazione sanguigna e migliora la qualità del sonno. 

PREZZI

Il prezzo di questi massaggiatori non è particolarmente elevato, anzi, sono molto economici e convenienti per l’azione che svolgono. 

Come potete vedere dalla classifica si aggirano tutti tra i €30 e i €60, l’unico ad essere più costoso è il massaggiatore della CASADA, il Miniwell Twist 2 Go. Il fattore che da il valore aggiunto a questo prodotto è la caratteristica del “senza fili”. Questo infatti è un cuscino ricaricabile, molto più pratico e comodo da portare con te. 

Ora sai tutto sui cuscini massaggianti! Inoltre quelli che vedi in classifica hanno tutti disponibilità immediata. Clicca su “maggiori informazioni” e il sito ti rimanderà alla pagina di Amazon, dove potrai portare a termine l’acquisto.

Cuscini per massaggi shiatsu

list not found:

Se ti piacciono di più o pensi possano essere più efficaci, scopri le altre classifiche dei massaggiatori:


Asia Tolomei

Studente di scienze per l'investigazione e per la sicurezza iscritta all'Università degli studi di Perugia. Ho militato nella nazionale di canoa fluviale a fronte di una attività agonistica durata dal 2012 al 2019. Sito web: https://www.asiatolomei.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *