Ciclocomputer con Gps per bici

La Garmin è sempre stata un passo avanti a tutti gli altri nell’ambito della tecnologia sportiva. In questo caso, parliamo del Miglior ciclocomputer con Gps tra i quali si annovera il GARMIN EDGE 530.
Questo dispositivo è attualmente il migliore per i ciclisti.
Come funziona e quali sono le sue caratteristiche?
Senza dubbio è un tracker per l’allenamento su bici; funziona come un GPS, ma allo stesso tempo registra tutti i tuoi allenamenti e fa un calcolo del tempo e dello spazio da te percorso.
Ha dei livelli di difficoltà per ogni tragitto, e misura anche l’andatura media, alla quale alla fine dell’allenamento, viene attribuito un punteggio che ogni volta deve essere superato, così da incoraggiare il miglioramento.
Ha anche la funzione meteo, quindi prima di andare in un posto saprai esattamente la misura della temperatura e le condizioni atmosferiche. Misura anche il dislivello grazie alla funzione ClimbPro, quindi conta quante salite e discese ci sono da affrontare nel percorso.
Una nuova funzione dedicata alla MTB (mountain bike), permette anche di contare i salti eseguiti e il tempo in volo.
Non ti perdi mai, perché i percorsi sono sempre aggiornati e molto interessanti e divertenti da seguire. Inoltre le strade sono quelle più gettonate dai ciclisti, quindi di media le meno pericolose da frequentare.
Una mia amica che pratica questo sport a livello agonistico non ha questo dispositivo, perciò percorre strade da lei conosciute e sperimentate col tempo. Ma non sempre sono strade sicure, infatti proprio l’anno scorso mentre si allenava si è imbattuta in una macchina che l’ha praticamente investita e non solo le si è rotto un dente, ma si è anche scorticata metà faccia. Il GPS con i percorsi selezionati per i ciclisti è certamente una sicurezza in più.
Il GARMIN EDGE 530 è dotato di cavo USB, poiché è un ciclocomputer ricaricabile. La sua batteria dura 20 ore se si utilizza il GPS, se invece attivi il dispositivo in modalità risparmio energetico può durare anche fino alle 40 ore.
Il ciclocomputer GARMIN EDGE 530, è il migliore non solo per le funzioni che ha, ma anche perché è molto pratico da usare anche in caso di pioggia. Non essendo touch, non avrai problemi a tenerlo esposto, e non dovrai nemmeno indossare i guanti o pulire in continuazione lo schermo. La praticità dei bottoni non ha prezzo. Acquistando questo dispositivo hai anche la staffa frontale e il laccetto di sicurezza compresi.
Esiste anche il GARMIN EDGE 830, che oltre ad avere la funzione touch screen, ha anche i “punti di interesse” sulle mappe del GPS.
Se parlate con i puristi, ovvero con coloro che praticano il ciclismo come avventura, vi diranno che questo dispositivo era ciò che gli mancava per vivere serenamente la loro esperienza ciclistica. Niente più orologi da guardare, il tuo ciclocomputer GPS calcola tutto, anche le calorie bruciate, inoltre si collega tramite bluetooth o wifi al tuo telefono. L’app Garmin deve essere scaricata sul telefono e connessa con il GPS se si vuole avere una panoramica di tutti gli allenamenti.
Vivo a Piediluco e in questa zona passano migliaia di ciclisti, abbiamo anche il percorso ENDURO sia per motociclisti che per bici MTB. Da un anno a questa parte vedo almeno 1 ciclista su 5 che si è affidato al GPS per bici e ne è soddisfatto. Nei gruppi di ciclisti, almeno uno che ha un ciclocomputer c’è sempre.
Non sono dispositivi particolarmente economici, perché svolgono appunto sia la funzione di GPS che di tracker, dunque è un po’ come avere un Polar e un TomTom insieme.
Ecco ora per te una classifica con i migliori ciclocomputer GPS.
- NAVIGAZIONE ➡ Edge 530 dispone di mappa Garmin Cycle Map precaricata e ti guida a destinazione indicandoti le svolte direttamente sul display. Trova i percorsi più frequentati, calcola percorsi ad anello e, grazie alla funzione ClimbPro potrai misurare il tuo sforzo sulle salite e visualizzare quanto ancora dovrai soffrire.
- PERFORMANCE ➡ Osserva come il tuo corpo risponde all'allenamento: monitora il tuo VO2max, il tempo di recupero, Training Load, Training Load Focus, Training Status e molto altro. Scopri anche come il tuo corpo si adatta al calore e alla quota e analizza tutte le tue uscite su Garmin Connect.
- ALLENAMENTI e POTENZA ➡ Sincronizza i tuoi allenamenti da TrainingPeaks o scarica piani predefiniti da Garmin Connect, direttamente sul tuo Edge. Con un sensore di potenza Rally, inoltre, potrai sfruttare le metriche di ciclismo avanzate per avere informazioni più specifiche sulle tue prestazioni.
- SICUREZZA ➡ Edge 530 è compatibile con i radar posteriori Garmin della serie Varia e, se associato al tuo smartphone, invia un SMS automaticamente in caso di incidente e ti permette di condividere la tua posizione in tempo reale tramite LiveTrack.
- CICLOCOMPUTER SMART ➡ Troverai delle app già precaricate su Edge 530 come TrainingPeaks, TrailForks e Strava, ma potrai scaricarne molte altre dal Connect IQ Store, insieme a nuovi campi dati e widget.

- Dimensioni 97 x 20.9 x 40 mm
- Impermeabilità IPX7
- Collegamento ANT+/BLE
- Rileva i potenziali pericoli fino a 150 metri
- Rilevamento frenata
- Varie modalità d'illuminazione
- Potente batteria e indicatore intuitivo della batteria
- Utilizzabile anche con l'app Bryton Gardia
- L'attacco incluso è compatibile con reggisella da 27.2mm, 30.9mm, 31.6mm, a sezione D o a sezione aero.
- Compatibile con i ciclo computer che hanno la predisposizione al retrovisore
- 010-02060-11
- Rifiuti elettrici: Elettrico ed elettronico non sono andati nei rifiuti domestici. A questo scopo sono disponibili punti di raccolta locali. La raccolta di tecnici elettrici ed elettronici facilita il riciclaggio del riciclaggio, il riutilizzo e lo smaltimento corretto e sicuro.
- Componenti di origine animale: no
- I prodotti internazionali hanno termini diversi, sono venduti dall'estero e possono differire dai prodotti locali, comp il formato, le indicazioni e la lingua del prodotto, dell'etichettatura o delle istruzioni.
- ESPLORA IN SICUREZZA: Navigazione intuitiva, anche in assenza di segnale. GPS bici testato in modo rigoroso e aggiornato costantemente, per muoverti sempre in maniera ottimale. Percorri strade consigliate da migliaia di persone
- TRACCIA LA TUA AVVENTURA: Il computer bici monitora le statistiche, registra i tracciati e condivide su Strava. Indicazioni intuitive e facili da seguire svolta dopo svolta, fino alla tua meta
- TECNOLOGIA AFFIDABILE: Ricalcolo rapido del percorso per ritrovare la strada in pochi secondi. Anche in zone isolate e senza segnale, il ciclocomputer GPS Velo 2 ti riporterà al percorso stabilito. Connettiti ai dispositivi mobili e pedala sereno
- PIANIFICA FACILMENTE GLI ITINERARI: Con la modalità bussola puoi pedalare con la massima libertà di scelta del percorso, grazie alla freccia che ti indirizza a destinazione. GPS semplice e intuitivo installato sul manubrio e facilmente leggibile
- LOCALIZZAZIONE ACCURATA: La presenza di sensori migliora la qualità dei dati di percorrenza e riduce la dipendenza dalla copertura del segnale mobile. Con l'app gratuita per iOS e Android pianifichi percorsi, importi itinerari e monitori i viaggi
- Display 2.3"
- 72 funzioni
- Tecnologia optical bonding
- Notifiche smart
- Calibrazione automatica altitudine via GPS
- Display 2.3"
- 72 Plus funzioni
- Tecnologia optical bonding
- Notifiche smart
- Calibrazione automatica altitudine via GPS

- Prodotto 1: Display a colori 2.8” touchscreen
- Prodotto 1: Reindirizzamento sul dispositivo
- Prodotto 1: Funzione Live Track
- Prodotto 1: Navigazione online con ricerca vocale degli indirizzi
- Prodotto 2: Dimensioni 97 x 20.9 x 40 mm
- Prodotto 2: Impermeabilità IPX7
- Prodotto 2: Collegamento ANT+/BLE
- Prodotto 2: Rileva i potenziali pericoli fino a 150 metri

- Display LCD a colori 2.8†touchscreen
- 99 funzioni
- Ricerca vocale online
- Notifiche smart
- Controllo smart trainer (ANT FE-C)
- Display LCD a colori 2.8 touchscreen
- 99 funzioni
- Ricerca vocale online
- Notifiche smart
- Controllo smart trainer (ANT FE-C)